serata con il prof. Franco Fiorucci

28/04/201621:00Sede del Foto Club di Pesaro presso la II Circoscrizione Largo Volontari del sangue 9 Pesaro
Franco Fiorucci è nato ad Urbino dove ha compiuto l'intero corso di studio presso l'Istituto di Belle Arti per il Libro nella città natale specializzandosi nella tecnica litografica. Dal 1957 al 1987 ha diretto la Cattedra di Disegno della Moda e del Costume nell'Istituto d'Arte di Pesaro. Oltre a diverse mostre allestite nelle Marche successivamente nel territorio nazionale è invitato dal Comune di Venezia opera Bevilacqua La Masa per la mostra incisori nazionali a Venezia 1969. E' invitato dalla Sele Arte Moderna alla mostra "15 artisti italiani" Milano 1964. Invitato dal Comune di Ancona alla mostra grafica "Artisti Marchigiani" Ancona 1978. Nel 1974 allestisce la mostra alla Galleria Barbaro a Milano. Dal 1976 al 1986 rappresenta con altri artisti europei, l'acquarello a Bruxelles, Lugano e Londra in mostre promosse dal Centro Studi Artistici di Vienna. Negli stessi anni, sue mostre itineranti sono state promosse dal Comune di Milano nell'hinterland. Nel 1980 presenta al Salone delle Nazioni di Parigi i suoi acquerelli allestiti dalla Galleria Arcangeli di Milano. Per meriti artistici nel 1985 è stato nominato membro dell' "Accademia Raffaello di Urbino".