Nicolini Vasco

Nato il 22/02/33, vivo a Pesaro dove ho iniziato la mia attività di fotografo nel 1958 con una Voiglander Vito b comperata durante il servizio militare. In occasione di una fiera a Milano ho comperato un libro "Vi insegno a fotografare" dove ho scoperto il mondo che si nasconde sotto il nome di fotografia. Seguirono altri libri altre macchine altri amici con la mia stessa passione e l’iscrizione al Fotoclub Pesaro ed alla Fiaf nel 1964. Sottolineo passione, voler fare, e sperimentare tutte le varie tetniche fotografiche, partecipare a concorsi a mostre organizzate. Andare a zonzo per l’Italia a scoprire la gente, i paesaggi,gli aspetti caratteristici, con amici con la stessa passione, con la stessa voglia di fare, di divertirsi. Nel 1982 delegato provinciale di Pesaro/Urbino della Fiaf poi presidente del Fotoclub Pesaro per due anni consecutivi. Ultimamente convertito al digitale che mi consente di non dipendere da laboratori, di creare le mie foto senza dominanti, con l’inquadratura che voglio, con l’atmosfera che desidero. In poche parole per sentirla mia.

La mia e-mail: vnicolini@aliceposta.it